Digital Restart


Barone Maria Simona

Disponibile da Settembre 2023


Prenota un colloquio
Barone Maria Simona


Disponibile da Settembre 2023


Prenota un colloquio

Barone Maria Simona

Talent Garden Milano - Bologna - Parma

Sono un Sustainability driven Marketing/Strategy Expert, contribuisco allo sviluppo aziendale supportando l'evoluzione del modello di business verso approcci di crescita sostenibile. Ho un ventennale background in importanti realtà di beni di largo di consumo Food&Beverage (Barilla, Saiwa, Kraft-Mondelez, Lactalis-Parmalat), con ampia esperienza di contesti multicanale B2C & B2B (Grande Distribuzione, Horeca, Dettaglio Tradizionale) e diversi incarichi apicali a diretto contatto con TopManagement nazionale e internazionale. Esprimo solide competenze di Marketing, Strategia, con comprovati risultati di Innovazione, Comunicazione, Pianificazione strategica e Go to Market, Corporate Communication e Crisis Management. Completano il mio profilo le competenze trasversali di Manager per la Sostenibilità (competenze manageriali certificate accreditate Rina/Accredia), che ho agito in molteplici progetti di business, arricchendole con una ampia preparazione sui temi della Managerialità Rigenerativa. Collaboro attivamente con diversi ecosistemi di Open Innovation, Innovation Hub e Start Up, con ruolo di CDA Advisor e Mentor per Start Up. Sono membro delegato di ASVIS ( Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile) per gli SDG2 (Food Hunger)e SDG12 (Sustainable Consumption & Production).

Profilo
Ruolo ideale

Chief Marketing Officer, Chief Sustainability Manager, Strategy & Business Advisor, Corporate Communication, CSR, Open Innovation,Consulenza di Marketing, Consulenza aziendale.

Tipo di azienda preferito

FMCG, Retail, GDO, Consultancy Firms- Big4, Open Innovation/Innovation Hubs, Fondazioni. Food&Bev, Smart Cities & Mobilità Sostenibile

Ruolo Attuale

Marketing Officer, Sustainability Manager, Strategy Advisor

Esperienze Professionali
Marketing Officer - Fresh Milk

Parmalat | 2013 - 2020

Group Brand Manager and Innovation Leader

Mondelez International - Kraft - Saiwa | 2007 - 2013

Product Manager

Barilla | 2004 - 2007

Formazione
Laurea

Scienze della Comunicazione di Impresa - La Sapienza (Rm)

Diploma

Maturità Classica

Caratteristiche
Descriviti in 3 parole

T-shaped, Talkative, Team Builder

Quali sono i tuoi principali punti di forza?

Instancabilmente curiosa, tenacemente determinata, bilancio la mia attitudine al pensiero laterale con solida valutazione quantitativa del potenziale rischio. Inclusività, ascolto, contaminazione delle competenze e leadership condivisa, qualificano il mio approccio al team working.

Cosa ti piace fare nel tuo tempo libero?

Nutro l'autoconsapevolezza e lo sviluppo personale dedicandomi a attività di mentoring, coaching, crescita personale; mi affascinano architettura e pittura come espressioni del genio umano; amo viaggiare per andare al di là della mia cultura e conoscenze.

Tool
Excel
PowerPoint
Word
Outlook
SuiteGoogle
Tableau
Google data Studio
Miro
Microsoft Teams
Iri/Nielsen
Lingue straniere
Inglese

C2

Francese

B2